Vacanze estive: guida online al bagaglio intelligente

Il sito Onebag.com offre consigli utili su come viaggiare con un bagaglio poco pesante
1' di lettura

Il sito Onebag.com offre consigli utili su come viaggiare con poco peso. Un vademecum per ogni tipo di spostamento, dai vestiti da portare agli apparecchi elettrici

Per chi si appresta a partire per le tante agognate vacanze, un momento decisivo è la preparazione della valigia. E visto che per la maggior parte delle persone questo rappresenta un momento tutt'altro che piacevole, non poteva mancare un sito web pronto alla bisogna. Il sito, per l’appunto, si chiama Onebag.com e offre una serie di suggerimenti pratici e utili su come fare il proprio bagaglio in modo intelligente e soprattutto su come renderlo decisamente più leggero. Infatti, questo rappresenta un grande vantaggio poiché, ad oggi, la maggior parte delle compagnie aeree, soprattutto quelle low-cost, impongono un limite di peso piuttosto rigoroso sui bagagli.

La prima sezione del sito riguarda l’elenco delle cose da mettere in valigia. Una lista adatta a qualunque viaggio e che limita al massimo gli oggetti superflui. Uno dei consigli in fatto di abbigliamento è quello di scegliere due soli abbinamenti di colori, in tessuti sintetici, che fanno meno pieghe, sono più leggeri e asciugano in fretta. Limitare anche la biancheria, che potremo lavare in loco in lavanderia oppure con una semplice saponetta. Se durante il viaggio acquistiamo oggetti, abbigliamento e souvenirs, per non appesantire il bagaglio conviene spedircelo via posta ordinaria.

Esiste anche una sezione dedicata alla valigia ideale, che può essere un borsone o un trolley a seconda della meta. Le valigie con le ruote sono sempre sconsigliate in quanto più pesanti e meno capienti. Meglio optare in ogni caso per quelle con gli spigoli squadrati, più spaziose. Tra le altre, è curiosa la sezione dedicata agli oggetti utili, che possono soccorrerci in caso di necessità, come il cucchiaio di plastica, la torcia e l'adattatore di corrente che permette di utilizzare i propri oggetti elettronici ovunque si vada. Bisogna poi fare attenzione agli articoli che sono permessi e a quelli che, invece, sono proibiti.
Il sito, inoltre, fornisce alcuni consigli per la propria sicurezza.

Leggi anche:
Partenze estive: l'Anas lancia il traffico in tempo reale
Weekend di partenze, in 8 milioni via dalle città
Esodo estivo, da oggi assalto a strade e ferrovie
Le previsioni meteo su SKY Meteo24

Leggi tutto