Moretti: sicurezza e manutenzione sono sacre

1' di lettura

A SKY TG24 parla Mario Moretti, ad di Fs: "La nostra è la rete più sicura d'Europa". TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL'ESPLOSIONE DEL TRENO ALLA STAZIONE DI VIAREGGIO

"La nostra rete è la più sicura d'Europa". All'indomani della tragedia di Viareggio, Mario Moretti ad di Fs parla a SKY TG24. "Ho visto troppi sciacalli in giro che dicono che la nostra rete non è sicura", ha dichiarato.
"Sicurezza e manutenzione: per noi ferrovieri questo punto è sacro ed è discrimine di ogni nostra azione" ha sottolineato Moretti, e ha aggiunto: "Magari rinunciamo a fare una verniciatura in più ma non rinunciamo alla sicurezza".

"C'è stato un chiaro fenomeno: si  è spaccato un asse, ma non si è spaccato lì, ha avuto una storia di fessurazioni progressive che in non so quanto tempo ha portato ad avere una superficie resistente di lavoro in quel momento che è un terzo dell'intera superficie della sezione dell'asse". Così parla a proposito dell'incidente avvenuto alla stazione di Viareggio, precisando che proprio i tempi in cui è avvenuto questo sono "l'elemento di indagine che deve essere fatto".

I RACCONTI DEI TESTIMONI 1 - 2 - 3 - 4

GUARDA TUTTE LE FOTO

IN RETE LE TESTIMONIANZE I VIDEO DELL'ESPLOSIONE 1- 2

TUTTE LE NOTIZIE SU VIAREGGIO

Leggi tutto