Chi ha paura del Vesuvio?

In onda mercoledì 6 maggio alle ore 23 su Current (130 Sky)
1' di lettura

L’inchiesta sul campo di un filmmaker di Current.it, mostra le vie di fuga, tra fatalismo e scarsa informazione. In onda mercoledì 6 maggio alle ore 23 su Current (130 Sky)

Un’eruzione del Vesuvio oggi cosa comporterebbe? Quanto è pericoloso il vulcano addormentato e a quanti fa veramente paura? Molti sono andati a vivere poco distante dal cratere e hanno continuato a costruire. C’è addirittura l’Ospedale del Mare a 7.5 km dal cratere del vulcano. In caso di eruzione, cosa accadrebbe ai cittadini che vivono vicino al vulcano? Il piano di evacuazione della Protezione Civile è davvero efficace?

Sono queste alcune delle domande che si è posta la nuova inchiesta di Current “Chi ha paura del Vesuvio”, la nona puntata del Vanguard condotta mercoledì 6 maggio alle ore 23.00 da Vito Foderà sul canale 130 Sky, presenta un’accurata inchiesta sui pericoli dell’eruzione e l’efficienza del piano di evacuazione della zona. L’autore, Andrea Postiglione - filmmaker di Current.it – ha raccolto il parere della Protezione Civile e dell’Osservatorio Vesuviano, di studiosi ed esperti, ma soprattutto le tetstimonianze di chi vive, abita e lavora a meno di 10 km dal cratere.

Leggi tutto
Prossimo articolo

le ultime notizie di skytg24