Eluana, 4 ore di autopsia. Disposti esami tossicologici

1' di lettura

I risultati dell'esame all'Ospedale civile di Udine arriveranno forse già in serata. L'ordine dei medici di Udine avvia un'istruttoria. La Procura generale: "Nessuna notizia di reato". I legali della famiglia: "Nessun indagato".

All'Ospedale civile di Udine è iniziata l'autopsia sul corpo di Eluana Englaro. Durerà più di tre ore. Sono stati diposti anche gli esami tossicologici per eliminare i dubbi di quanti hanno trovato troppo rapida la morte della ragazza, a partire dalla sospensione graduale del sostentamento iniziata venerdì. Non è previsto alcun funerale ma solo una benedizione. Intanto l'Ordine dei medici di Udine ha aperto un'istruttoria" ma per la Procura generale non esiste "nessuna notizia di reato". I legali della famiglia ribadiscono: "Non c'è nessun indagato".

Qui gli aggiornamenti politici e i commenti che fioccano nell'ora che per la famiglia Englaro è del massimo dolore.

Intanto su Youtube si amplia il numero degli utenti che, sull'onda del dramma di Eluana, ha deciso di pubblicare il proprio testamento biologico.


Discuti del caso di Eluana Englaro nel FORUM

Ecco il testo della lettera che Beppino Englaro scrisse nel 2004 a Ciampi e Berlusconi

YouTube, i testamenti biologici on line

"Eluana, la libertà e la vita" il libro scritto da Beppino Englaro per Rizzoli Bur. Leggi il primo capitolo.

Le prime pagine dei giornali italiani di martedì 10 febbraio

Ecco come i principali quotidiani stranieri hanno dato la notizia della morte di Eluana Englaro

Sono tante le famiglie che vivono drammi simili a quello di Eluana. SKY TG24 ha incontrato Marcella Dolcini, mamma di Giordana, 44enne paralizzata a causa di un aneurisma.

Leggi tutto
Prossimo articolo