Eluana è morta. Il padre Beppino: "Ora lasciatemi solo"

1' di lettura

Un minuto di silenzio al Senato, poi la bagarre. Tutte le notizie e i commenti. E su YouTube arrivano i testamenti biologici

Segui in diretta tutte le notizie di SKYTG24

E' stato l'anestesista Amato De Monte a telefonare a Beppino Englaro per comunicare la notizia del decesso della figlia Eluana. E' trapelato a Udine tra la piccola folla radunata sgomenta davanti alla casa di riposo La Quiete dove Eluana è stata ricoverata martedì scorso. "Sì, ci ha lasciati. Ma non voglio dire niente, voglio soltanto stare solo". Queste le poche parole, pronunciate fra le lacrime, di Beppino Englaro.
La notizia è piombata in Senato dove si stava discutendo il disegno di legge proprio legato al caso di Eluana. Il presidente del Senato Schifani ha chiesto un minuto di silenzio in Aula ma subito dopo è stato costretto a fermare i lavori per la bagarre suscitata dalla frase pronunciata dal vicecapogruppo del Pdl Quagliariello: "Non è morta, è stata ammazzata".

Qui gli aggiornamenti politici e i commenti che fioccano nell'ora che per la famiglia Englaro è del massimo dolore.

Intanto su Youtube si amplia il numero degli utenti che, sull'onda del dramma di Eluana, ha deciso di pubblicare il proprio testamento biologico.

Ecco il testo della lettera che Beppino Englaro scrisse nel 2004 a Ciampi e Berlusconi

YouTube, i testamenti biologici on line

Dalai Lama a SKY TG24: no all'eutanasia salvo eccezioni


La morte di Eluana sui siti dei giornali stranieri

La stampa estera sul caso Englaro

Addio Eluana, il saluto e la commozione sul web



Discuti del caso di Eluana Englaro nel FORUM

Segui in DIRETTA tutte le notizie di SKYTG24.


Leggi tutto