Forum SKY.IT: due milioni di messaggi e non sentirli

1' di lettura

Cifra record per la community, che si conferma luogo di svago e di confronto dove vince sempre la voglia di dialogo. Basta leggere i topic di SKY TG24 per rendersene conto

Ripartire da due milioni di messaggi. E' questa, infatti, la cifra record raggiunta dal forum di SKY.IT. Una sfida vinta per la community più frequentata d’Italia, dove la leggerezza  e l'ironia si sposano con la voglia di confronto e di dialogo. Sempre e comunque. Basta immergersi in questo infinito flusso di messaggi, di opinioni, spesso molto diversi tra loro, per comprendere quanto il dibattito attorno ai problemi attuali sia forte e sempre coinvolgente. Il caso di Eluana Englaro, per esempio. La ragazza in stato vegetativo permanente da 17 anni, per la quale il padre ha chiesto e ottenuto l'interruzione dell'alimentazione forzata, è stato uno di quei temi che ha coinvolto maggiormente la comunità legata a SKY.it e in particolare coloro che amano confrontarsi con le discussioni sollevate dai topic rilanciati da SKY TG24. Tanti i messaggi di solidarietà e comprensione per Eluana; migliaia gli inviti a rispettare la volontà della ragazza e quella del padre, Beppino Englaro. Tanti coloro che invece hanno sostenuto la posizione opposta, ovvero il "diritto" di Eluana ad essere nutrita.

Un altro acceso forum di discussione si è aperto sulla scuola e la contestata riforma voluta dal ministro della pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini. Tantissimi i messaggi postati. Molti quelli contrari alla riforma. Scrive, per esempio, Domeapp: “La riforma Gelmini è completamente inutile, perché serve solo a "mascherare" se possibile i tagli all’istruzione. Il maestro unico non ha nessuno scopo didattico” . Gli risponde Aloross proprio sull’orario di lavoro degli insegnanti: “Trovate giusto, che a fronte di un orario medio settimanale italiano di 45 ore, gli insegnanti della scuola elementare italiana, a stipendio medio, in ruolo, di 1500 euro, e precario di 900/1000 euro, abbiano un orario di lavoro di 22 ore settimanali di insegnamento, per un totale di 24 ore e mezza alla settimana?"

Altro grande e appassionante dibattito che ha coinvolto gli utenti del forum di SKY.it è stata l’elezione di Barack Obama a presidente degli Stati Uniti. Il significato di un vero e proprio passaggio storico è stato vissuto appassionatamente con migliaia di interventi. La maggioranza dei post lasciati sul forum è di autentica partecipazione all’evento, prima per la vittoria di Obama sul suo rivale McCain poi con il giorno del suo giuramento da 44° presidente degli Stati Uniti.


VAI AI FORUM DI SKY TG24

Leggi tutto
Prossimo articolo