Maltempo, pioggia al Sud, neve al Nord.

1' di lettura

Un uomo muore nel trapanese travolto dalle acque di un fiume in piena. Allerta della protezione civile per la Calabria dove la pioggia scende incessante da 24 ore. Nevica sulla A1 fra Firenze e Bologna. Guarda le previsioni meteo su SKY METEO24

Un infermiere dell'ospedale di Alcamo, Mario Melia, 60 anni, è morto travolto dalle acque straripate dal fiume San Bartolomeo a Castellammare del Golfo nel trapanese. L'uomo si trovava nella sua casa di campagna non lontana dal fiume quando é stato travolto da acqua e fango provenienti dall'alveo riempito dalle piogge degli ultimi giorni.

Allerta della Protezione civile in Calabria dopo che dalla scorsa notte ha ripreso a piovere su tutta la regione. La piogge non stanno provocando, al momento, particolari disagi e non si registrano frane sull'autostrada e su altre arterie, oltre a quelle segnalate nei giorni scorsi. L'attenzione, comunque, è massima ed il monitoraggio della situazione, per prevenire eventuali situazioni di pericolo, è costante

Una nuova ondata di maltempo ha colpito anche il centro-nord.
Nevica sull'Appennino, in particolare sul tratto della A1 tra Roncobilaccio e Barberino, tra Firenze e Bologna. Neve è segnalata anche in autostrada sulla A6, da Savona a Torino. Raccomandate le catene a bordo. Imbiancata Milano; fiocchi a Venezia. Neve anche nelle Marche, Abruzzo e in Umbria.

L'Anas invita tutti coloro che si metteranno in viaggio ad essere prudenti alla guida e ricorda che l'informazione sulla viabilita' e sul traffico e' assicurata attraverso il sito Anas e tramite il numero unico 'Pronto Anas' 841.148. E infine, ricorda che in caso di nevicata in corso è sempre obbligatorio, su tutta la rete, il transito con catene montate o pneumatici da neve.

- Guarda le previsioni Meteo su SKY Meteo24

Leggi tutto
Prossimo articolo