La famiglia che sconfisse Hitler

Soldati nazisti - © CLARKE COSTELLE & Cie - 2006
1' di lettura

Una docu-fiction in onda su History Channel sull'incredibile storia di alcuni ebrei ungheresi, madre, padre e due bambine piccole, sopravvissuti allo sterminio nazista. Guarda la clip

La famiglia che sconfisse Hitler è una docu-fiction sull’incredibile storia di una famiglia di ebrei ungheresi - madre, padre e due bambine piccole - vittima come milioni di altri ebrei della politica di sterminio nazista. Il coraggio del padre e una serie di episodi incredibili consentirono a tutti loro di sopravvivere ai campi di sterminio e di riunirsi all’indomani della fine della guerra.

La famiglia che sconfisse Hitler andrà in onda alle 21 su History Channel (canale 407 di SKY) in occasione della Giornata della Memoria, martedi 27 gennaio. La serata prosegue, alle 22, con Caccia ai nazisti, un documentario che racconta la storia di Simon Wiesenthal e della coppia francese Beate e Serge Klarsfel, che per 60 anni cercarono i nazisti rifugiatisi in Europa, Medio Oriente, America Latina e Stati Uniti.
Su SKY Cinema 1 (canale 301) e su SKY Cinema HD, e su SKY.it in streaming anche per i non abbonati, andrà invece in onda IL DIARIO DI ANNA FRANK, una recente produzione BBC tratta dall'omonimo libro.

Leggi tutto