E’ Barack Obama il protagonista del 2008

1' di lettura

Il neoeletto presidente degli Stati Uniti ha vinto il grande concorso di SKY.it, superando in finale il Pinturicchio del calcio Alex Del Piero. Ed ora tutto è pronto per l’estrazione del premio finale di 3 mila euro. Entra e guarda tutti i risultati

E’ Barack Obama il protagonista dell’anno per gli utenti di SKY.it. Il 44° presidente degli Stati Uniti, il primo inquilino di colore della storia ad entrare alla Casa Bianca, ha vinto il grande concorso di SKY.it, risultando il preferito su oltre 400 personaggi di partenza, scelti tra coloro che hanno caratterizzato nel bene e nel male il 2008 e suddivisi in 8 categorie (politica, attualità e cronache italiane; politica, attualità e cronache internazionali; personaggi tv; calcio; cinema e musica; sport; costume; top flop).

Barack Obama ha superato tutte le sessioni di voto fino alla semifinale, in cui ha ottenuto più voti degli operai della Thyssen (primi classificati della categoria politica, attualità e cronaca italiana). Poi ha vinto lo scontro finale con uno dei massimi esponenti del calcio italiano, invidiatoci da tutto il mondo: Alessandro Del Piero (categoria calcio), che in semifinale aveva avuto la meglio sul fenomeno musicale del 2008 Giusy Ferreri (la più votata della categoria cinema e musica). Barack Obama ha totalizzato 26542 voti, di cui 4164 nell’ultima sessione di voto. Del Piero ha ricevuto invece 21859 voti, di cui 2526 nell’ultima sessione.
Tra i personaggi arrivati fino agli ottavi di finale, spiccano il social network Facebook, primo classificato della categoria costume, e Alitalia, salita sul gradino più alto del podio nella categoria top flop. Valentino Rossi è stato invece il più votato dei campioni sportivi, mentre tra i personaggi televisivi il maggior numero di voti è andato alla coppia Bisio-Incontrada.

Tra tutti i primi classificati delle 8 categorie, però, alla fine la medaglia d’oro del grande concorso di SKY.it, partito un mese fa, è andata a Barack Obama.
In palio c’erano anche 10 mila euro. 28 buoni digitali da 250 euro da spendere su ePrice.it, uno dei più grandi shop on line italiani, sono già assegnati nelle varie fasi di voto in modalità instant win E ora tutto è pronto per l’estrazione finale, che si terrà entro il 15 gennaio. Tra tutti coloro che hanno votato il loro protagonista del 2008,  verrà estratto un fortunato, che vincerà un buono spesa digitale del valore di 3 mila euro.

Leggi tutto