Tutto il nord sotto la neve, circolazione a rilento

1' di lettura

Sul nord Italia nevica dalla notte scorsa, le precipitazioni continueranno per tutto il fine settimana. Guarda i VIDEO da Torino, Padova e Tirano caricati dagli utenti su IO REPORTER. Manda anche tu un filmato della tua città innevata. FOTOGALLERY


Sarà un week-end all'insegna del tempo molto perturbato o comunque decisamente instabile quello che aspetta l'Italia nei prossimi tre giorni.
Rovesci, temporali e venti forti al centro-sud e neve al centro-nord anche a basse quote.

E oggi Milano si è svegliata sotto la neve. Nevica abbondantemente da questa mattina all'alba anche a Bergamo e provincia.
Sono attese precipitazioni abbondanti per tutto il giorno. Si prevedono fino a 30 centimetri di neve anche in pianura. Persisterà il preallarme della Protezione civile.
Precipitazioni nevose intense in Lombardia, dunque, ma l'ondata di maltempo sta interessando tutta l'Italia settentrionale. Neve anche in Piemonte, Liguria e sull'Appennino Tosco - Emiliano.
Nevica in maniera più consistente sulla A26 Genova Voltri Gravellona Toce, sulla A7 Serravalle Genova e sulla A6 Torino Savona.

E' importante, per la sicurezza propria ed altrui, controllare le condizioni di manutenzione del veicolo che deve essere dotato di pneumatici invernali o portare a bordo catene da neve.
Per   informazioni   in   tempo   reale  è  possibile  chiamare   il  Centro Multimediale di Autostrade per l’Italia al  numero  840  04  2121,  oppure si può consultare il sito internet http://www.autostrade.it/. e chiamare il  numero verde CCISS 1518.
Durante  il  viaggio  aggiornamenti  continui vengono diramati dai notiziari radiofonici: Isoradio  103.3 FM, Viaradio RTL 102.5, Onda Verde RAI.

L'Arpa Piemonte ricorda intanto che da oggi riprende l'emissione del  bollettino valanghe. Fino a maggio, sarà pubblicato il lunedì, il mercoledì e il venerdì all'indirizzo internet  http://www.arpa.piemonte.it/.

La tua città è sotto la neve? Manda il tuo video a IO REPORTER la nuova rubrica di TG24 su SKY.it

 

Leggi tutto
Prossimo articolo