Freddo. L'inverno è già arrivato

1' di lettura

Fine anticipata dell'autunno? L'Italia stretta nella morsa del freddo. Neve, nebbia, pioggia e forti venti. Che tempo farà? Segui in tempo reale tutti gli aggiornamenti su SKY Meteo 24


Sul calendario l'inizio dell'inverno è ancora lontano, ma per tutti il freddo che in queste ore si è abbattuto in Italia fa pensare ad un addio anticipato dell'autunno.

Neve al Nord, vento e mareggiate al Sud, temperature in picchiata ovunque per la perturbazione di origine polare che da ieri sta facendo tremare mezza l'Europa. 

Segui in tempo reale gli aggiornamenti con SKY Meteo24.

Temperature: minime in lieve diminuzione su Toscana e regioni settentrionali, specie settore centro-occidentale. Massime in generale aumento, più consistente al Sud e sulle centrali adriatiche.

Venti: moderati da sud su Liguria di levante, coste venete, friulane ed emiliano-romagnole, con rinforzi specie sulla Liguria ed in rotazione dai quadranti settentrionali; deboli orientali sul resto del Nord, in rotazione da nord-ovest; moderati occidentali su Sardegna e Sicilia, con rinforzi sulla sardegna fino meta' giornata; moderati meridionali sulle centro-meridionali peninsulari, con rinforzi specie sulle regioni tirreniche.

Mari: agitati il Canale ed il Mare di Sardegna ed il Mar Ligure, con moto ondoso in attenuazione sul Mar Ligure; molto mossi lo Ionio meridionale, lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno meridionale, quest'ultimo tendente ad agitato; mossi i restanti mari, con moto ondoso in rapido aumento ad iniziare dal Tirreno centro-settentrionale.

Vai a SKY Meteo24.

Leggi tutto
Prossimo articolo