Io reporter. Entra anche tu nella squadra di SkyTG24

Fonte: Kikapress
1' di lettura

Diventa protagonista attivo della notizia. Carica il tuo video o mandalo via mail. I filmati selezionati verranno pubblicati on line e trasmessi in tv


In America lo chiamano “citizen-journalism”, in Italia giornalismo partecipativo. E’ un modo nuovo e innovativo di concepire il mondo dell’informazione, che infrange le barriere e permette anche alla gente comune di essere protagonista attiva della notizia. I materiali inviati dai “reporter di strada” permettono spesso di arrivare là dove i media tradizionali non riescono. Si pensi ai video amatoriali che hanno documentato lo Tsunami in Indonesia del dicembre del 2004, o quelli del G8 di Genova, uno dei primi esempi di grande copertura “dal basso” nel nostro Paese, fino al filmato circolato nel gennaio scorso che mostrava la cantante Amy Winhouse fumare crack.
Con “Io reporter”, rubrica in onda su SkyTG24 dal lunedì al venerdì (ora 8:35, ore 9:40 e 10:50), chi ha sempre desiderato di dare il proprio contributo giornalistico ai media tradizionali da oggi ha questa possibilità. Come? Basta un telefonino o una videocamera. Se hai vissuto in prima persona come testimone, un fatto di cronaca, carica il video on line o mandalo via mail.
I filmati selezionati verranno pubblicati sul sito e/o  trasmessi in onda sul canale 500 e 100 di Sky.
Vogliamo dare un volto e una voce anche alle piccole e grandi notizie per un’informazione libera, capillare, tempestiva e priva di influenze.
Diventa anche tu protagonista delle news con noi.

Per caricare il video è necessario accettare una liberatoria.

Oltre che via internet, puoi inviare il contributo via mail (il messaggio non deve superare i 50 mega) l’indirizzo è:  ioreporter@web.sky.it

Entra e vota i video su Io reporter

Leggi tutto
Prossimo articolo