Nubifragio in Sardegna: 4 vittime a Cagliari

1' di lettura

Guarda le immagini dell'ondata di maltempo che ha colpito la Sardegna meridionale. Sale a quattro il bilancio delle vittime


E' di quattro morti il bilancio dell'alluvione che questa mattina ha messo in ginocchio il Cagliaritano.
Una pioggia torrenziale, un vero e proprio nubifragio si è infatti abbattuto all'alba in Sardegna, su Cagliari e provincia. Numerosi anche i disagi ai trasporti. In particolare, il Rio San Girolamo a Capoterra è tracimato allagando un'ampia porzione dell'abitato: gli abitanti hanno trovato scampo sopra i tetti delle case e sono stati prelevati e soccorsi con un elicottero.

Guarda alcune immagini inviate al sito YouReporter



E' di 15 milioni di euro il primo provvisorio bilancio dei danni provocati dal nubifragio. I danni riguardano abitazioni e le reti stradali, elettriche e idriche. Problemi anche per gli impianti di telecomunicazioni con molte centraline sotterranee completamente sommerse.
I pluviometri hanno registrato 80 millimetri all'ora di pioggia per sei ore. Un bilancio più dettagliato, secondo gli esperti della Protezione Civile, sarà possibile solo nei prossimi giorni.
Intanto il sindaco d Cagliari, Emilio Floris, ha annunciato l'avvio delle procedure per chiedere lo stato di calamità naturale per il capoluogo sardo.

Leggi tutto
Prossimo articolo