Scontro frontale tra tram a Milano. Ecco le prime immagini

1' di lettura

Intorno alle 9.25 due mezzi di superficie si sono scontrati nel cuore della città. Si tratta delle linee 9 e 29. 19 feriti, nessuno grave. Guarda le prime immagini dello scontro

Scontro frontale tra tram a Milano. Intorno alle 9.25 due mezzi di superficie si sono scontrati nel cuore della città.
L'incidente è avvenuto quando il mezzo della linea 9 proveniente da viale Bligny è deragliato all'altezza di via Sabotino, andandosi a scontrare con il tram della linea 29/30 che proveniva dal senso opposto.
Secondo le prime testimonianze, l'impatto è stato violentissimo. Sarebbero circa 19 le persone ferite e contuse.
Ecco le prime immagini dell’incidente di questa mattina, sul sito YouReporter.



Nessuno dei feriti avrebbe riportato gravi conseguenze. Si tratta sia di persone anziane che più giovani che erano a bordo dei due mezzi. Diversi anche i passeggeri in forte stato di choc.
“Improvvisamente si è sentito un colpo violentissimo e il tram che si spostava dalla sua sede, poi fumo, polvere e paura". Afferma Daniele, 30 anni, passeggero di uno dei due tram che si sono scontrati a Milano.
"Certo, mi sono molto spaventata - afferma una ragazza a  terra, che ha un leggero trauma cranico, attorniata da numerosi  cronisti e dalle molte televisioni accorse sul posto - e  comunque quando uno esce di casa e prende il tram certo non si  aspetta di proseguire la giornata in questo modo".
"E' troppo presto per fare ipotesi sulla dinamica  dell'incidente - afferma un responsabile dei vigili del fuoco,  tra i primi intervenuti all'angolo tra viale Bligny e via  Ripamonti - e posso solo confermare che, al momento, non ci  risultano feriti gravi" nemmeno tra i conducenti.

Leggi tutto
Prossimo articolo