Usa, due cuccioli di foca guariti riconquistano la libertà

Ambiente
Sweet William pochi minuti prima della sua liberazione nelle acque del Rhode Island, Usa (Mystic Aquarium)

Salvato da una polmonite, l'animale è stato rimesso in mare dalla squadra salvataggio animali dell'Acquario di Mystic, in Connecticut. Una storia che ha fatto il giro del web

Tutti pazzi per Sweet William, il cucciolo di foca guarito e ritornato in mare. La storia a lieto fine si è conclusa il 25 gennaio sulle spiaggia di Blue Shutters in Rhode Island, dove il piccolo di nove mesi è stato rimesso in mare dopo esser guarito da ferite al volto e da una polmonite. Il giorno prima un'altra foca ha commosso gli amanti degli animali, riguadagnando il mare dopo un periodo di riposo nell'acquario della guardia costiera di Newport, in Oregon.  

I commenti dei fan

Ad annunciarlo sono stati, con un post su Facebook, gli esperti della squadra salvataggio animali dell'Acquario di Mystic, Connecticut, che per due mesi si sono presi cura di Sweet William. L'evento, come di consueto, è stato accompagnato dai tanti commenti degli amanti degli animali, felici per la nuova avventura del cucciolo. "Adoro come si ferma a dare un'occhiata in giro, come se non riuscisse a credere di essere tornato là fuori e avesse bisogno di decidere da che parte andare per prima. Abbi cura di te amico!", ha scritto l'utente Martha. Le fanno eco le parole di Cheryl che ha commentato il video affermando "William ha dato un grande spettacolo questa mattina!". Infine Kerry che, in tipico stile americano, ha scritto: "Dio ti benedica, Sweet William".

Ambiente: I più letti