Halloween, i gorilla del Brookfield Zoo giocano con le zucche

Ambiente
gorilla_zucca

La struttura nello stato dell’Illinois ha voluto cominciare le celebrazioni per la notte delle streghe mettendo a disposizione di tutti i suoi ospiti l'ortaggio simbolo della festa. L'iniziativa fa parte di una serie di eventi che ha preso il nome di "Boo! allo Zoo"

La notte di Halloween si avvicina e le iniziative in giro per il mondo si moltiplicano. Nello Zoo di Brookfield in Illinois, ad esempio, hanno pensato bene di cominciare le celebrazioni insieme agli animali dandogli la possibilità di giocare con le tradizionali zucche. L'ortaggio simbolo della festa, infatti, è stato intagliato dagli addetti alla cura degli ospiti e riempito con alimenti specifici in modo che l'espediente, oltre che divertente, potesse essere anche salutare. Uno degli animali che più ha gradito il "regalo" è stato il gorilla Kamba che insieme ad altri suoi simili si è divertito a utilizzare la zucca come un tamburo, prima di cibarsene. La scena, in cui si vedono questi esemplari di gorilla di pianura occidentale sbizzarrirsi con l’ortaggio, è stata immortalata in un video che è stato diffuso sul profilo Twitter dello Zoo e rilanciato da Storyful.

Iniziative per stimolare la creatività degli animali

Gli addetti alla cura degli animali hanno spiegato che l'iniziativa non è stata predisposta solo per immergere lo Zoo nell’atmosfera di Halloween ma anche per fornire agli ospiti della struttura la possibilità di dare libero sfogo alla loro creatività. Mettere a disposizione alimenti e oggetti inusuali, infatti, fa parte di un progetto per stimolare fisicamente e mentalmente gli animali.

Una zucca a tutti gli animali

Di questo speciale trattamento hanno potuto godere tutti gli animali dello Zoo, ai quali è stata donata una zucca la cui grandezza è rapportata alle loro dimensioni. L’iniziativa fa parte di una serie di eventi che ha preso il nome di "Boo! allo Zoo" e che intende dare la possibilità ai più piccoli di celebrare Halloween a stretto contatto con gli animali. La struttura dell'Illinois, infatti, ha predisposto un'apertura speciale, dalle 10 di mattina alle 4 del pomeriggio, per il weekend del 28-29 ottobre. Per l'occasione saranno organizzati stand con le caramelle, dove poter fare 'dolcetto o scherzetto', e concorsi per premiare il miglior travestimento.

Ambiente: I più letti