I primi giochi dei cuccioli di suricato in uno zoo australiano. VIDEO

Ambiente
I tre cuccioli di suricato (© Symbio Wildlife Park via Storyful)

Sono nati lo scorso 31 agosto in uno zoo a sud di Sydney, in Australia e, come ogni esemplare di suricato che si rispetti, sono curiosi e iperattivi. La lotta sembra già essere uno dei loro passatempi preferiti

Sono instancabili i tre cuccioli di suricato ospitati dal Symbio Wildlife Park di Helensburgh, in Australia. Nati da poco meno di due mesi i simpatici gemellini sembrano divertirsi parecchio, come si vede nel video di Storyful in alto, tra le palline colorate messe loro a disposizione dal personale del giardino zoologico entusiasta di immortalare i tre impegnati a giocare e punzecchiarsi.  
A “placare gli animi” ci ha pensato mamma Aya, costretta ad intervenire per quietare la voglia di gioco degli ultimi arrivati. Assente dalla scena papà Penfold.

Le caratteristiche della specie

I suricati sono delle piccole manguste diffuse nell'Africa australe, caratterizzate da cerchi scuri intorno agli occhi che le fanno somigliare vagamente a dei procioni. Specie gregaria, con una sofisticata organizzazione sociale, hanno il corpo ricoperto da un pelo dalla colorazione molto simile all’ambiente circostante. Le dimensione della specie sono piuttosto ridotte: la lunghezza massima, comprensiva della lunga coda, non supera i 60 centimetri ed il peso oscilla tra i 600 ed i 1200 grammi. Lunghi ed esili sono particolamente abili nel muoversi ed intrufolarsi anche in spazi molto angusti.

 

Ambiente: I più letti