Polinesia, il cucciolo di megattera a spasso con la madre. VIDEO

Ambiente

Due blogger, Melissa e Scott Saville, hanno nuotato per circa un'ora con i cetacei riprendendo tutto con la GoPro. UN MARE DA SALVARE: LO SPECIALE

I blogger di viaggi americani Melissa e Scott Saville, hanno incontrato due megattere nella acque delle isole Tuamotu, nella Polinesia francese. La coppia ha nuotato per circa un'ora con i cetacei riprendendo tutta l'esperienza con le GoPro. L'obiettivo dei due blogger è quello di promuovere un rapporto positivo con l'oceano, ispirando una forma di turismo sostenibile. Il video si trova sulla piattaforma web Storyful.

La filosofia di Scott e Melissa

Sul sito Kaimana Adventures, Scott e Melissa spiegano brevemente la loro scelta che li ha portati a vivere in barca. "Due anni fa - scrivono - abbiamo fatto un cambiamento radicale nelle nostre vite. Abbiamo deciso di lasciare tutto, muoverci su una barca e salpare per il Pacifico del Sud. Ci sforziamo di continuare a crescere mentre ci sfidiamo attraverso nuove esperienze. Crediamo che la vita della Madre Terra sia destinata a essere apprezzata e rispettata".

Ambiente: I più letti