Francia, in un video il primo mese di vita di un cucciolo di panda

Ambiente
Mini-Yuan insieme alla madre Huan Huan (Foto: Profilo twitter dello Zoo di Beauval)
Cucciolo_panda_zoo_de_Beauval

Lo zoo di Beauval ha pubblicato sul proprio profilo Facebook le immagini che immortalano i primi trenta giorni di Mini Yuan Zi, il primo esemplare di questa specie nato nel Paese

Mini Yuan Zi, il primo panda nato su suolo francese, festeggia il primo mese di vita. Per augurargli buon compleanno, lo zoo di Beauval, un parco nel comune di Saint-Aignan nella Francia centrale, ha pubblicato un video sulla propria pagina Facebook che ripercorre i trenta giorni di vita del cucciolo. Il piccolo, che alla nascita pesava 142 grammi appena, ha raggiunto ora 1,2 chilogrammi di peso, grazie una crescita che le immagini hanno catturato giorno dopo giorno.

La crescita procede bene

Mini-Yuan Zi è un maschio ed è stato chiamato così in onore del padre Yuan Zi, compagno della madre Huan Huan. Dal video pubblicato dallo zoo, si può ammirare la progressiva trasformazione del cucciolo che, partendo da un colorito rosato, sta pian piano assumendo le caratteristiche macchie bianche e nere. "Passa sempre molto tempo con la madre – ha spiegato a Franceinfo Baptiste Mulot, il veterinario capo dello zoo – anche se ogni tanto Mini-Yuan Zi viene messo per qualche ora nell’incubatrice per lasciar riposare la mamma, che si sta comportando molto bene, prestando molte attenzioni al cucciolo". Premure che, secondo il veterinario, stanno permettendo al piccolo panda un percorso di crescita molto positivo durante il quale sta imparando molte cose. Nonostante l’ottimismo crescente, però, lo zoo ha fatto sapere che il cucciolo non sarà mostrato al pubblico prima del prossimo anno. 

Ambiente: I più letti